Informazioni Legali

  • www.araldicavisconteo-sforzesca.it è un sito web ad accesso aperto, in progress e risulterà implementato, modificato e aggiornato, creato e mantenuto da Gianfranco Rocculi, con finalità attinenti alla sua attività di cultore della materia, e non per fini commerciali e di lucro. Sia il dominio, sia il contenuto del sito sono proprietà riservata, sotto tutela della legge sul diritto d’autore, ne è consentita la consultazione a uso privato e per motivi di studio, e ne è vietata la riproduzione sia parziale che totale sotto qualsiasi forma senza esplicita autorizzazione. Il fatto di accedere alle pagine del sito comporta la completa accettazione dei termini e convenzioni d’uso.

 

  • Non è un “prodotto editoriale” (ai sensi della L. 62/2001) poiché l’aggiornamento dei suoi contenuti non presenta carattere di periodicità. La presenza di Link esterni e a fini di documentazione e non implica alcun legame fra il sito stesso e i destinatari dei collegamenti, dei cui contenuti non è in alcun modo responsabile, espressioni dell’esclusivo pensiero dei loro autori che, d’altro lato, non si devono sentire identificati con opinioni espresse negli articoli inseriti nel sito.

 

  • Le rappresentazioni iconografiche inserite nelle pagine del sito sono di proprietà di Gianfranco Rocculi e sono tratte da riprese fotografiche effettuate in spazi pubblici o aperti al pubblico, o in proprietà private, previa autorizzazione esplicita dei proprietari per accesso o riprese fotografiche. Quanto a immagini relative a monumenti e a documentazione archivistica di proprietà di Enti Pubblici Territoriali, sia Nazionali che Locali, costituenti Beni Culturali, sono state richieste apposite autorizzazioni alla pubblicazione, concesse esclusivamente per l’uso indicato. Le immagini tratte da testi inserite nella bibliografia, di cui appaiono citate le fonti, sono riprodotte a soli fini di studio o di ricerca scientifica, nei limiti giustificati dallo scopo informativo, senza alcun vantaggio economico o commerciale diretto o indiretto, avvalendosi del diritto di recensione (L. 633/1941 e s.m. e i.).

 

  • I dati personali inviati dagli utenti sono trattati nel rispetto del D. Lgs. 196/2003, nei limiti strettamente necessari alla prestazione richiesta, e non saranno resi pubblici o trasmessi a terzi.